Cornici & Cornici
Materiali speciali

Ogni opera che ci viene affidata ha per noi un grande valore, per questo utilizziamo materiali speciali che li preservino nel tempo.

Cornici & Cornici
il nostro laboratorio offre ai propri clienti la possibilità durante l’incorniciatura di proteggere, le opere di grande pregio, con vetri museum glass che riparano con un filtro in percentuale del 99% dai raggi ultravioletti.
lo stesso vetro, totalmente trasparente, garantisce nitidezza all’opera ed è a sua volta antiriflesso per consentire risalto e contrasto ai colori.
il vetro con la percentuale di filtro al 99% è adottato dai più prestigiosi musei al mondo in quanto conserva le opere che nel tempo si danneggerebbero con perdita di intensità dei colori e delle immagini.
offriamo inoltre una alternativa valida, meno costosa, ai clienti che desiderano proteggere le loro opere oppure fotografie, un vetro con un filtro in percentuale al 70% di protezione dai raggi ultravioletti, ma con la stessa trasparenza ed antiriflesso al 99%.
- vetri semplici trasparenti
- plexiglass in diversi spessori che può essere utilizzato in sostituzione del vetro (spessore di 2 o 3 mm) in quanto meno fragile e in grandi dimensioni che il vetro non può raggiungere
- realizziamo anche teche di plexiglass totalmente trasparenti o con una base di fondo per proteggere sia dipinti che opere fragili di qualsiasi dimensione
trattiamo inoltre del plexiglass antiriflesso optium museum per opere di pregio di grandi dimensioni
- plexiglass specchiante in sostituzione di specchio di cristallo
- specchi di nuova produzione
- specchi molati
- specchi con lavorazione antichizzata
utilizziamo nel montaggio delle opere dei cartoni antiacido in diversi spessori e colori, bisellati o come fondo per opere più pregiate o per fotografie vengono utilizzati cartoni museum antiacido e fissati con nastro adesivo antiacido che nel tempo non lascia segni e non deteriora le opere.